Secondo quanto riportato dal portale serbo Telegraf.rs, uno dei prossimi obiettivi del Milan in vista della sessione estiva di calciomercato potrebbe essere Marko Grujić, centrocampista in forza al Porto.
Il flop a Liverpool ed il successivo rilancio
Classe 1996, milita nelle fila dei lusitani dalla stagione 2020-21, quando la società di Pinto da Costa lo prelevò dal Liverpool. Il nazionale serbo, dopo i brillanti esordi nella Stella Rossa, era infatti reduce da una deludente esperienza inglese in cui era presto finito ai margini del progetto Klopp. Da lì la scelta, nell’estate del 2018, di trasferirsi in prestito all’Hertha Berlino, formazione nella quale ha ben figurato per due stagioni.
La decisione del Porto di acquistare Grujić deriva proprio dalle sue annate trascorse in Bundesliga, concluse con 51 presenze complessive condite da 9 reti totali. In Portogallo, il serbo si è rivelato sin da subito una pedina importante nello scacchiere di Sérgio Conceição, come dimostra la sua titolarità in entrambe le sfide di Champions League disputate dai lusitani contro l’Inter.
Le caratteristiche del giocatore
Venendo alla caratteristiche tecniche del serbo, parliamo di un centrocampista tecnicamente dotato e che predilige giocare soprattutto davanti alla difesa. Può tuttavia essere impiegato – all’occorrenza – anche in un ruolo più avanzato, in particolar modo considerata la sua abilità nell’inserimento in area avversaria. Andrebbe dunque ad arricchire un centrocampo che, dopo la partenza di Franck Kessiè, si è indubbiamente indebolito.
LEGGI ANCHE Il Milan sfida l’Inter per l’attaccante del futuro: occhi su Mateo Retegui
Allo stato attuale, il nome di Grujić rappresenta soltanto un’idea. Il serbo ha infatti il contratto in scadenza a giugno 2026 e non ha manifestato, sinora, il desiderio di cambiare squadra. Dovessero complicarsi altre piste – ad esempio, quella che porta a Ricci del Torino – il profilo del centrocampista del Porto rimarrebbe tuttavia un nome da tenere d’occhio; rappresenterebbe infatti un innesto di qualità con già una discreta esperienza in campo internazionale alle spalle.




