Alvaro Morata è pronto a tornare in Italia, c’è l’ok dell’Atletico: l’ex Juve disposto ad abbassarsi lo stipendio per sposare il progetto di Pioli.
Tutto su Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo dell’Atletico Madrid ha aperto alla soluzione rossonera. Giocatore e Milan – scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport in edicola – “sono sempre più vicini”. Sedotto dal Diavolo, l’ex attaccante della Juventus (130 presenze in campionato, 35 gol segnati e 28 assist) è pronto a tornare in Serie A.
Leggi anche: Milan, Scamacca come Frattesi…
La prima scelta di Stefano Pioli
Per l’attacco il Milan ha scelto la strada più sensata: vuole affidarsi a un centravanti dal rendimento assicurato: Morata – scrive la Gazzetta – “non è mai stato un bomber da primi posti della classifica cannonieri ma ha sempre garantito 10-15 gol a stagione”.
A convincere Pioli, che sul giocatore ha sempre espresso un gradimento speciale, c’è altro: il tecnico vuole un attaccante per caratteristiche diverso da Giroud, un “9” di movimento, che lavori per i compagni, un regista offensivo. Morata è il profilo perfetto, anche se non più giovanissimo: compirà 31 anni il prossimo ottobre.
Leggi anche: Calciomercato Milan, Pulisic vicinissimo: pochi milioni per convincere il Chelsea
Milan, Morata vuole il Diavolo: l’offerta per cartellino e ingaggio
L’ingaggio può abbassarsi. E con il Decreto Crescita…
Il corteggiamento del Milan ha radici nel passato. “La recente scelta di rinnovare il contratto con l’Atletico – spiega la Gazzetta – è stata orientata a facilitare il ritorno in Italia”, Paese dove ha scoperto l’amore (la moglie Alice è nata a Mestre) e dove è nato uno dei suoi quattro figli. A Madrid percepisce 6,5 milioni netti a stagione, “ma lui – scrive la rosea – ha già fatto sapere (attraverso i suoi rappresentanti) ai vertici di via Aldo Rossi che è disposto a tagliarsi l’ingaggio sino a 5 milioni”. Con il Decreto Crescita, se le veritiche fiscali lo confermeranno, il Milan potrebbe ottenere un ulteriore risparmio.
Morata al Milan, il costo del cartellino
Segnali di apertura dal club, così come dall’Atletico. “Nel nuovo accordo con la società della famiglia Gil – scrive la Gazzetta – è stata inserita una clausola da 20 milioni, ma dietro l’angolo c’è l’opzione di un forte ribasso: includendo le relative tasse, infatti, Alvaro potrebbe liberarsi per una cifra intorno ai 12 milioni”.
Resta ogni giorno collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.