Wilfried Singo, esterno ivoriano di proprietà del Torino, è in orbita Milan. Il calciatore potrebbe arrivare anche insieme ad uno tra Taremi e Chukwueze.
Il calciomercato estivo 2023 del Milan non era cominciato nel migliore dei modi. Gli addi di Ibrahimovic, Maldini, Massara e Tonali avevano scosso molto l’ambiente rossonero e suscitato diverse critiche nei confronti di RedBird. Il fondo americano di Gerry Cardinale, però, sta dimostrando coi fatti che vuole vincere dei trofei. A metà luglio, infatti, sono già arrivati Sportiello, Romero, Loftus-Cheek, Pulisic e Reijnders (l’olandese arriverà stasera a Milano e domattina sosterrà le visite mediche di rito coi rossoneri). Il club di via Aldo Rossi, però, non si ferma qui e vuole mettere a segno altri colpi. Uno di essi potrebbe essere Wilfried Singo.
La situazione
Secondo il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il Milan si sarebbe mosso tanto concretamente da “bloccare”, quasi, il difensore classe 2000 del Torino. Singo, dal canto suo, avrebbe anche delle richieste provenienti dall’estero, ma preferirebbe approdare al Diavolo. In settimana, come riporta lo stesso Pedullà, le dirigenze di Milan e Torino potrebbero incontrarsi per dare un’importante accelerata alla trattativa. I costi dell’operazione potrebbero ammontare, per i rossoneri, a 10/12 milioni più bonus. Nelle negoziazioni potrebbe poi rientrare anche Junior Messias, che piace al tecnico granata Juric e non è più nei piani di Stefano Pioli. La società di Urbano Cairo apprezza anche Pobega, che però, al momento, per il Milan non è in vendita.
Leggi anche: Milan, Reijnders questa sera a Linate. Furlani entro venerdì vuole chiedere un altro colpo
Singo e lo status di extracomunitario: cosa dice il regolamento
L’ivoriano Wilfried Singo è l’ennesimo calciatore extracomunitario che, durante l’attuale calciomercato, gravita in orbita Milan. La società rossonera ha già occupato uno dei suoi due slot per gli extra-UE con Loftus-Cheek. Il secondo, invece, se lo stanno contendendo Mehdi Taremi del Porto e Samuel Chukwueze del Villareal. La domanda, perciò, sorge spontanea: il Milan può acquistare anche Singo? La risposta è sì: il regolamento, infatti, permette un numero illimitato di trasferimenti di calciatori extracomunitari in squadre di Serie A se gli stessi giocano già in Italia. Poiché ha già in rosa più di due calciatori con passaporto non europeo, poi, il Diavolo può acquistarne solo un altro dall’estero, cedendo però uno tra Vasquez, Tomori, Messias e Lazetic.
Milan, può arrivare anche Singo come extracomunitario? Il regolamento…
I vantaggi dell’eventuale acquisto di Wilfried
Se approdasse in rossonero, Singo sarebbe un buon acquisto per diversi motivi. Innanzitutto, l’ivoriano arriverebbe per una cifra non altissima, soprattutto se il Torino acquistasse a sua volta Messias, riducendo così l’esborso economico del Milan. Il calciatore, poi, è un classe 2000, quindi si sposerebbe appieno con la politica di RedBird. In terzo luogo, poi, Singo darebbe a Calabria un’alternativa più affidabile di Florenzi, perché Spizzi, seppur bravo, ha sempre qualche problema fisico di troppo. Infine, il laterale del Torino permetterebbe a Pioli di cambiare schema tattico, poiché in granata ha sempre giocato in un modulo che prevedeva la difesa a 3. Il Milan, insomma, vuole allungare il più possibile la rosa in quantità e qualità, come l’allenatore ed i tifosi desiderano.
Resta ogni giorno collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e Youtube.




