Anno di svolta anche per il vecchio Fifa nel mondo dei videogiochi; da quest’anno il titolo calcistico più venduto e più giocato si chiamerà FC. FC 24, in uscita, ha svelato gli overall (la valutazione globale) dei giocatori dei club più importanti e tra questi c’è anche il Milan. Vediamoli e valutiamo eventuali upgrade e downgrade rispetto alla scorsa stagione. Partiamo dai portieri dove la parte del leone la fa ovviamente Mike Maignan con un overall confermato di 87; alle sue spalle la new entry Sportiello vanta un’affidabile 77 mentre Antonio Mirante si assesta su di un 71. Maignan è cosi il portiere più valutato della Serie A e nella top ten mondiale con Curtois a farla da padrone con una valutazione di 90.
In difesa Theo Hernandez capofila degli overall dei rossoneri con 85 seguito a stretto giro di posta dall’84 di Fikayo Tomori. Sale ad 81 (precedentemente 80) Davide Calabria mentre scende fisiologicamente ad 81 (precedentemente 82) Simon Kjaer. Tra i giovani si conferma a 78 Pierre Kalulu mentre guadagna ben 5 punti di overall Malick Thiaw che sale a 77. Pesa l’età su Alessandro Florenzi che scende da 79 a 75 mentre. per quanto riguarda le new entries, ecco Pellegrino che si presenta con un overall di 69.
EA Sports FC 24: gli overall i valori dei giocatori nel gioco della FIFA, e il Milan che quotazioni ha?
E’ il centrocampo il reparto più rivoluzionato del Milan con tante facce nuove ma partiamo dalle conferme; Ismael Bennacer sale dal precedente 82 ad un ottimo 84 di overall. Sale anche Rade Krunic di un punto fino a 78 mentre resta stabile a 76 Tommaso Pobega. Complice il poco impiego scende a 73 (precedentemente 75) Yacine Adli. Ed eccoci ai nuovi; Loftus-Cheek e Reijnders si presentano rispettivamente con un 77 e un 78 mentre il giovanissimo Musah sfoggia un promettente 74.
Concludiamo con gli attaccanti; sale ad uno sfavillante 86 Rafael Leao che ha approfittato soprattutto dei riflettori della scorsa Champions League per guadagnare due punti di overall. Stabile ad 82 Olivier GIroud per il quale gli anni non sembrano davvero passare mentre la sua prima alternativa Luka Jovic si presenta con un 77. Proseguendo coi nuovi, sulla fascia destra completamente rinnovata spicca l’81 di Samu Chukwueze mentre delude un pò (ma il poco impiego nelle ultime due stagioni al Chelsea ha pesato) il 79 di Pulisic (qui le curiosità su capitan America). Chiudono gli overall di 76 di Okafor e il 69 del giovanissimo Luka Romero.




