Negli ultimi anni il legame tra moda e calcio è diventato sempre più forte. Sono tantissimi i fashion partner delle squadre di Serie A che vestono i giocatori con completi di alta sartoria durante le trasferte di campionato o di coppa.
Per il secondo anno consecutivo il Milan ha confermato la partnership con Off White che, oltre al classico abito formale nero, ha realizzato l’iconica Varsity jacket in lana e pelle con toppe grafiche. Non mancano gli accessori da abbinare, come scarpe e trolley. Altri brand importanti hanno disegnato il formal wear delle squadre del campionato cadetto. Fendi ha unito il mondo dello sport e quello della moda creando per la Roma una.linea di abbigliamento che celebra la città eterna con i colori della squadra, ma anche con l’elegantissimo blu scuro. La Juventus ha scelto la piemontese Loro Piana, storico.brand Made in Italy dei tessuti più pregiati al mondo, che per i calciatori bianconeri ha realizzato raffinati capi di alta sartoria come polo.in piqué di cotone, pantaloni in cotone o in sofficissima lana Wish. E che dire dell’esclusiva linea Moncler per l’Inter che spazia dai classici piumini a canne strette a maglioni, polo e cappelli tutti rigorosamente blu e neri.
Anche le squadre straniere non sono da meno, basti pensare al Paris Saint-Germain che è rimasto fedele alla Francia affidandosi alla maison Dior,.o il Manchester United che ha scelto per i suoi giocatori i gemelli canadesi Dean e Dan Caten, fondatori del marchio Dsquared2.




