SAB Ultras Monza, l’acronimo S.A.B. significa Sempre Al Bar perché quando i tifosi del Monza andavano in trasferta si fermavano sempre a bere qualcosa al bar dello stadio e, se in alcuni casi non potevano farlo perché lo stadio ne era sprovvisto, allora affiggevano lo striscione al contrario.
Il gruppo nacque nel 1994 per tifare la nazionale italiana ai mondiali negli Stati Uniti, come dimostra la scritta verde SAB sullo sfondo bianco e rosso dello striscione. Per il Monza retrocesso in serie C1 quello non fu infatti un periodo facile. Tre anni dopo arrivò però la promozione in Serie B e con essa l’aggiunta di altri gruppi ultras che fecero diventare i SAB Ultras Monza uno dei gruppi più longevi. Nel 2024 festeggeranno infatti il loro trentesimo compleanno. La Serie A è stata poi una grande soddisfazione e fonte di entusiasmo, in primis per i tifosi da sempre attaccati alla squadra biancorossa, ma anche per i più giovani che hanno avuto l’occasione di avvicinarsi a questa passione.
I SAB sono da sempre oltre che un gruppo di tifosi anche un gruppo di amici che si aiutano nei momenti difficili. È questo lo spirito che viene richiesto ai nuovi tifosi che vogliono entrare a far parte della Curva dedicata a Davide Pieri, lo storico ultras scomparso prematuramente in un incidente stradale nel 1998.




