Calciomercato Milan: il primo squillo è il serbo Popovic, attesa la firma a breve, superata la concorrenza del Manchester City
Si muove, il mercato del Milan non sarà di quelli scoppiettanti ma a gennaio regalerà ai tifosi qualche bella sorpresa. La prima porta il nome di Matija Popovic, trequartista estremamente duttile classe 2006 in uscita dal Partizan Belgrado. Popovic, l’acquisto numero uno a gennaio di Geoffrey Moncada ha rifiutato il rinnovo del contratto in scadenza tra tre giorni perché vuole cambiare città e campionato. Il Milan lo sta seguendo da mesi e ora è pronto ad accoglierlo sui campi di Milanello.
Calciomercato Milan, ecco quando firma Popovic
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Sbarcato in Italia Popovic si allenerà subito con la Prima Squadra. Durante la sua ultima stagione nella Kadetska liga, il campionato under 17 serbo chiuso a maggio, ha collezionato la bellezza di 20 gol e 5 assist in 24 presenze. Numeri che in estate hanno attirato l’attenzione dei grandi club europei: giocatore veloce, esplosivo in progressione, Matija è stato inserito dal The Guardian nella lista dei 60 migliori giovani in circolazione. L’accordo con il Milan è nero su bianco dal mese di novembre, il contratto insomma è pronto per essere firmato.
Nelle scorse settimane, in piena emergenza infortuni, il Milan aveva congelato momentaneamente l’operazione. Il motivo? Popovic andrà a occupare l’unico slot da extracomunitario a disposizione dei rossoneri. Una pausa di riflessione però archiviata definitivamente nelle ultime ore. La scelta è fatta, l’accelerata decisiva è arrivata: Matija si legherà ufficialmente al Milan per i prossimi cinque anni solo dopo l’8 gennaio, appena cioè avrà compiuto il 18esimo anno di età.




