In estate il Milan aveva in pugno Carlos Alcaraz del Racing Club ma ha scelto Charles De Ketelare. Il centrocampista argentino classe 2002 è seguito attentamente anche dall’Inter.
A 19 anni è già una promessa del calcio sudamericano. Al Racing de Avellaneda, nella Primera División in Argentina i tifosi lo adorano. Carlos Alcaraz è salito in Prima Squadra nel 2020 dal Settore Giovanile e si è preso le luci della ribalta. Piace all’Inter di Simone Inzaghi e al Milan di Stefano Pioli. Nerazzurri e rossoneri si stanno sfidando sul mercato, il risultato finale è ancora tutto da scrivere.
L’agente di Alcaraz: «Colloqui con il Milan, poi il club ha scelto De Ketelaere»
L’agente del centrocampista argentino, Sebastian Lopez, ha ammesso i primi sondaggi: «Ho avuto colloqui con i dirigenti di Milan e Inter la scorsa estate, mi hanno spiegato che stavano monitorando Carlos – ha svelato sulle pagine di Tuttosport –. Il Milan poi ha preso De Ketelaere nell’ultimo mercato; l’Inter, invece, oltre agli apprezzamenti di allora, hanno continuato a seguirlo. Lo dimostra il viaggio di Dario Baccin in Sud America».
Calciomercato Milan, l’agente di Alcaraz: «Milano opzione gradita»
LEGGI ANCHE Milan, lo scambio Ronaldo-Leao è solo una pazza idea?
Nessuna novità però all’orizzonte: «Nessuna dall’Italia – ha precisato Sebastian Lopez –. Abbiamo un’opzione in Inghilterra ed una in Portogallo, ma da Milan nessuno mi ha contattato in queste ore. Se Alcaraz preferisce Milano ad altre opzioni? Noi aspettiamo, stiamo parlando con club molto importanti. Chiaramente anche Inter e Milan lo sono. E ovviamente entrambe le opzioni sono più che gradite. I nerazzurri sono particolarmente interessati a Carlos. Il costo del suo cartellino è di 15 milioni di euro, ma potrebbe abbassarsi con una clausola che permetta al Racing una percentuale sulla futura rivendita».
Classe 2002, Carlos Alcaraz è un centrocampista offensivo che corre e segna: nell’ultima stagione, in campionato, con la maglia del Racing ha disputato finora 19 partite e realizzato 3 gol. Nove in totale le reti firmate coppe comprese.