Secondo The Evening Standard, il Milan avrebbe messo nel mirino sul calciomercato Pierre Emerick Aubameyang…
Rappresenta forse uno dei più grandi rimpianti degli ultimi anni in casa Milan. Parliamo di Pierre Emerick Aubameyang: la punta classe 1989 era di proprietà rossonera come giovane promessa, salvo poi esplodere del tutto solo una volta lasciata l’Italia…
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Che salto a Dortmund…
La giovane carriera di Pierre inizia nel Rouen under19, per poi continuare nei pari categoria del Bastia e…del Milan. In rossonero, dopo la trafila nei giovanissimi, il gabonese approda in prima squadra, senza però riuscire mai a convincere società e allenatore. Tanti i prestiti in Francia per il ragazzo, alla ricerca del definitivo salto di qualità: Digione, Lille, Monaco, Saint Etienne. Aubameyang, dopo ogni esperienza, torna sempre “bocciato” a Milanello.
Finché, chiusa ogni speranza, il Diavolo non decide di rinunciare ad ogni pretesa sul cartellino, cedendolo a titolo definitivo al Saint’Etienne. In biancoverde l’attaccante torna per la seconda volta…ed inizia a dimostrare tutto il suo talento inespresso. Appena un anno dopo, il club transalpino lo cede per 13 milioni di euro al Borussia Dortmund: ed ecco, in Germania, il definitivo salto di qualità. Con la divisa giallonera Aubameyang diventa uno degli attaccanti più forti in circolazione, tanto da passare poi all’Arsenal nel 2018 per ben 63 milioni di euro.
Leggi anche: Calciomercato Milan, dal Brasile il nome nuovo: Cabral
Ed ora? Ancora il Milan sulla strada di Aubameyang?
Dopo l’approdo a Londra, inizia la lenta ma inesorabile decadenza della stella Aubameyang. Dopo i Gunners, Pierre passa a titolo gratuito al Barcellona, salvo poi far ritorno nuovamente a Londra ma al Chelsea. Ed ora, almeno secondo The Evening Standard, il classe 1989 vorrebbe tornare sempre gratuitamente ancora in Spagna, in maglia blaugrana. Il Chelsea non vuole però restare a mani vuote; i catalani, infatti, “spingono” affinché il gabonese risolva il suo contratto con i Blues, ma questi ultimi starebbero parlando con diverse squadre che potrebbero garantire un minimo importo di trasferimento. Tra queste c’è proprio il Milan…
Calciomercato Milan, la notizia da Londra: Aubameyang nel mirino
Sirene arabe
Attenzione però. Sempre secondo The Evening Standard oltre al Diavolo sulle tracce del gabonese ci sarebbe anche l’interesse del Galatasaray. E non solo.
Leggi anche: Milan, Cardinale atteso in città: il futuro del club nell’agenda
Sarebbero pervenute al Chelsea anche alcune proposte molto allettanti (e molto ricche) dall’Arabia Saudita per il ragazzo…