Youri Tielemans torna tra i nomi caldi nel calciomercato del Milan: il Diavolo dovrà sfidare Liverpool e Galatasaray.
L’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara cambia e cambierà i piani e le strategie del Milan sul mercato. C’è però un’eccezione: il nome di Youri Tielemans continua a piacere nell’ambiente rossonero, a prescindere dai dirigenti.
Numeri e occasioni
Il centrocampista, classe 1997, fa gola al Diavolo per il suo grande apporto tecnico/tattico nella zona nevralgica del campo…ma anche per la sua situazione contrattuale: il belga, dopo 31 partite di Premier giocate quest’anno, condite da 3 gol e 2 assist, lascerà il Leicester tra poche settimane. Il suo contratto con le Foxes scadrà infatti il prossimo 30 giugno, e vista la retrocessione il ragazzo si sta preparando a cambiare aria.
Leggi anche: Milan, l’ultima suggestione: Ibra leader e garante, di nuovo “in campo”
Calciomercato Milan, sfida a Liverpool e Galatasaray per Tielemans
Milan, interesse a prescindere per Tielemans?
Il belga è ormai da settimane nel mirino del Milan. Le sue qualità sono particolarmente apprezzate dalle parti di Milanello…e l’addio di Massara e Maldini – a differenza della situazione legata a Loftus Cheek – non dovrebbe influire sull’assalto rossonero al ragazzo. Anzi, il contratto in scadenza ha reso il classe 1997 ancora più appetibile.
Concorrenza
Resta però il problema concorrenza. Su Tielemans ci sono da tempo i radar del Liverpool, con i Reds decisi a trattenere il ragazzo in Inghilterra.
Leggi anche: Milan, Repubblica svela: a Maldini fu dato il budget, ecco quale
Attenzione però anche al Galatasaray: secondo il portale turco Fanatik, il club giallorosso di Istanbul sarebbe disposto a offrire al giocatore un contratto di 4 anni, con uno stipendio di 4 milioni a stagione e 4 milioni di bonus alla firma. Concorrenza, dunque, decisamente ardua per il Diavolo.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.