Il Milan ha scelto Christian Pulisic, l’esterno del Chelsea può aumentare qualità sulla trequarti. Negli States è una vera star, Cardinale vorrebbe coinvolgerlo anche come uomo immagine.
La triade Furlani-Moncada-Pioli è pronta a tuffarsi sul mercato, il Milan a ripartire con il turbo. Il Diavolo vuole accelerare sulla destra. L’ultima idea è diventata l’obiettivo numero: Christian Pulisic, statunitense di origini croate del Chelsea, potrebbe presto diventare il “gemello” di Leao sulla trequarti. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola aggiunge importanti dettagli alla possibile operazione: “per trasferirsi al Milan – si legge – sembrerebbe disposto a un ridimensionamento dello stipendio che oggi sfiora i cinque milioni di euro”.
Leggi anche: Milan, fateci capire: Pioli era contro Maldini? Quei segnali lo confermano…
Una star negli States
Nato nel 1998 a Hershey, nella contea di Dauphin, in Pennsylvania, negli USA Pulisic è una vera e propria star. Su Instagram conta oltre 7 milioni e duecentomila follower, numeri che non scendono in campo certo, ma per il Milan, per i contorni dell’affare non sono certo da sottovalutare. Gerry Cardinale fa leva anche su quello, non sul seguito social ovviamente, ma – spiega meglio la Gazzetta – su quanto l’immagine del giocatore richiami “l’attenzione del pubblico statunitense”. In altri termini, Pulisic potrebbe “promuovere nuove interazioni tra il club e la fan base degli Stati Uniti”.
Leggi anche: Milan, l’ultima suggestione: Ibra leader e garante, di nuovo “in campo”
Calciomercato Milan, tutto su Pulisic. Gazzetta: può ridursi l’ingaggio
Nell’ultimo post su Instagram l’indizio: vuole il Milan?
“L’ultimo post Instagram è accompagnato (nel copy) da due sfere, una rossa e una nera”. Alla Gazzetta dello Sport il particolare non è passato inosservato. Un chiaro segnale che Pulisic ha già in testa il Milan? Una provocazione? I commenti dei milanisti sotto il contenuto sono centinaia. In tanti lo invitano a Milano, segno che il profilo piace non solo ai dirigenti del “nuovo” board rossonero ma anche alla tifoseria. Cardinale ha dato il suo benestare a Furlani, a Pioli l’esterno piace, insomma tutti sembrano d’accordo. Scadenza di contratto nel 2024, prezzo oggi superiore ai 25 milioni di euro. Pulisic può trovare l’America in Italia ma – scrive la Gazzetta – “andrà certamente applicato uno sconto”.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.