Il calciomercato del Milan si arricchisce di un nome nuovo per ciò che concerne il reparto offensivo: stiamo parlando di Elye Wahi, giovanissimo attaccante del Montpellier.
Caratteristiche e numeri di Wahi
Francese di origini ivoriane, classe 2003, si è calcisticamente formato nel Caen per poi essere acquistato dal Montpellier appena quindicenne. È proprio nel club del sud della Francia che dimostra tutte le sue qualità, debuttando giovanissimo e trovando il primo goal in Ligue 1 a soli 18 anni (era il 15 gennaio 2021, nella sconfitta interna per 2-3 contro il Monaco). Wahi ha poi trovato una discreta continuità anche nelle due stagioni successive, in particolar modo in quella in corso; stagione nella quale ha già realizzato 6 reti in 14 presenze in Ligue 1, diventando di fatto il capocannoniere della formazione transalpina.
Il suo ruolo principale è quello del centravanti ma, considerate le caratteristiche, può agire anche da esterno d’attacco. È infatti dotato di un’ottima velocità palla al piede e di una gran progressione.
Obiettivo in vista di giugno
In un reparto offensivo come quello del Diavolo che necessita nuova linfa, il nome di Wahi è indubbiamente interessante. Si adatterebbe infatti al meglio al classico 4-2-3-1 di Pioli ed avrebbe dalla sua un’età ancora molto giovane, con margini di crescita notevolissimi.
LEGGI ANCHE Milan, Theo Hernandez valore alle stelle. E Maldini svela…
Maldini e Massara seguiranno dunque attentamente il profilo del calciatore in vista del prossimo giugno. La Ligue 1 è del resto un campionato che offre da sempre talenti in rampa di lancio, come il marocchino Ounahi, un altro potenziale obiettivo del Diavolo di cui si è scritto qualche giorno fa. La dirigenza rossonera dovrà essere abile ad anticipare la concorrenza per Wahi, monitorato anche da altri club e la cui valutazione (attualmente di circa 15 milioni di euro) è indubbiamente destinata a salire nei prossimi mesi.