Benjamin Sesko incrociò la strada del Milan per la prima volta la scorsa stagione entrando in campo per il finale di gara di Salisburgo-Milan nel girone di Champions, gara terminata 1-1. Il 20enne centravanti sloveno era già all’epoca un prospetto da osservare con attenzione e concluse l’annata 2022/2023 con 18 reti stagionali in 41 presenze confermando le caratteristiche da prima punta con i piedi buoni abile anche come rifinitore e capace di svariare su tutto il fronte dell’attacco. La sua grande abilità tecnica unita alla stazza da corazziere (193 cm) hanno spesso scomodato paragoni illustri tra cui quello con Zlatan Ibrahimovic.
Come ogni talento scoperto e lanciato dal Red Bull Salisburgo molto probabilmente già la scorsa stagione si poteva immaginare l’iter sportivo che avrebbe seguito la sua maturazione calcistica: passaggio ai fratelli maggiori del Lipsia in Germania per continuare la carriera a più alti livelli. Sesko in questa stagione si è presentato a Lipsia con due reti nelle prime due presenze in campionato che, unite alle reti con la sua nazionale slovena, non hanno fatto altro che confermare la bontà dell’idea del Milan di seguirlo già da tempo.
Chi è Benjamin Sesko, il centravanti che piace al Milan per il calciomercato
Calciomercato, Benjamin Sesko fa al caso del Milan
I rossoneri hanno tentato l’approccio già nell’estate 2022, ben prima di affrontarlo sul campo, ma la trattativa non è praticamente mai iniziata avendo la Red Bull già posto il veto sul possibile trasferimento. Difatti il calciatore era già stato “promesso” alla big della galassia Red Bull, appunto il Lipsia. Ora, per non alimentare il rimpianto, non è da escludere che ci si possa ripresentare la prossima estate a Lipsia con un’offerta che però, per essere convincente, dovrà essere quasi il doppio di quella preventivata tempo fa. Il giocatore infatti è valutato circa 40 milioni di Euro e, in caso di stagione positiva a Lipsia, la cifra è destinata certamente ad aumentare.




