Lorenzo Ossola è un ala destra, di proprietà del Milan, che gioca nell’Under 17 di Christian Lantignotti. Il classe 2007 ha firmato il suo primo contratto da professionista fino al 30 giugno 2026 con i rossoneri il 16 novembre 2023, a 16 anni di età. E’ uno dei nomi più interessanti del settore giovanile del Diavolo che, tra i vari Camarda, Simic, Nava e non solo, ha diversi profilo da monitorare.
In questo inizio di stagione, sta letteralmente trascinando i suoi compagni in vetta alla classifica del campionato. In 9 partite disputate, infatti, Ossola ha segnato 9 gol e messo a referto 3 assist. Non è difficile fare la media. Una rete a incontro, che ha portato il Diavolo a 27 punti in graduatoria, con 9 successi conquistati in altrettanti match. Il Diavolo ha pensato bene di blindarlo con un contratto da professionista.
Ignazio Abate potrebbe pensare di convocarlo in Primavera, nonostante la giovanissima età (è un classe 2007). D’altronde, l’allenatore ha dimostrato di non aver paura a lanciare giocatori sotto età per la categoria. Francesco Camarda ne è l’esempio lampante (i tifosi lo vorrebbero anche in prima squadra). Il Diavolo si gode i suoi giovani talenti, nella speranza di riuscire a preservarli per il futuro e portarli, un giorno, all’esordio in prima squadra.