Non solo talenti per la prima squadra, ma anche tanti giovani interessanti per la Primavera sono arrivati nell’ultima sessione estiva di calciomercato. Uno di questi è proprio Alexander Simmelhack, attaccante danese classe 2005 che si sta mettendo in mostra con la Primavera di Ignazio Abate. Il giovane centravanti è arrivato dal Copenaghen, dopo un campionato da protagonista in patria con 16 reti segnate in 24 partite. Una macchina da gol, alto un metro e 90 e che ha subito messo a referto una rete importantissima al suo esordio contro la Samdoria.
Alexander Simmelhack è un centravanti molto fisico, il classico ariete d’area di rigore, scoperto dallo scouting rossonero, guidato da Moncada, nell’ultima estate. La punta danese è arrivata dal Copenaghen e può vantare già 6 gol in 10 presenze con la Danimarca U18. Da segnalare anche il suo percorso in Youth League nella passata stagione, con 5 partite giocate e un gol e un assist contro il Siviglia. Nella gara d’esordio con il Milan ha regalato allo scadere tre punti importantissimi alla squadra di Abate contro la Sampdoria.
E adesso il giovane danese si candida a dare fastidio ai compagni di reparto nella formazione Primavera e, magari, a farsi notare da Stefano Pioli. Il reparto offensivo della prima squadra fatica e non poco ultimamente e, magari, un rinforzo giovane potrebbe fare comodo. Intanto Simmelhack prova a mettersi in mostra agli occhi di Ignazio Abate, allenatore che sta facendo molto bene, e trovare sempre più spazio nel corso della stagione. D’altronde, la carta d’identità è dalla sua parte.