È il 1999, precisamente il 16 dicembre, giorno del centesimo anniversario dalla fondazione del Milan, quando nasce Milan Channel, il primo canale monotematico interamente dedicato a una squadra di calcio. Anche in questo caso, il Milan di Berlusconi batte sul tempo tutte le altre società. In pochissimo tempo il canale riscuote un successo enorme. I tifosi rossoneri possono infatti seguire partite, interviste a giocatori ed allenatori, o gli allenamenti dal centro sportivo Milanello.
Inizialmente disponibile sulla piattaforma televisiva a pagamento TELE+ Digitale, nel 2003 il canale passa sulla neonata Sky Italia e dal 2007 è anche su YouTube. Il primo luglio 2016 Milan Channel diventa Milan TV, cambia logo e trasferisce gli studi all’interno di Casa Milan. Da qualche anno il canale è approdato anche sulla piattaforma DAZN insieme ai canali di Juventus e Inter.
Dall’anno della fondazione fino al 2016, Mauro Suma è stato lo storico direttore di Milan Channel. Da sempre accanito tifoso milanista, con le sue telecronache ha seguito tutte le imprese di quegli anni.