Il Milan ha messo nel mirino il classe 1999, uno dei giovani centrocampisti italiani più seguiti all’estero. In Serie A è obiettivo di mercato anche di Inter e Juventus.
Il Milan si fa largo tra le big. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ritorna sull’esigenza dei rossoneri di rafforzare il centrocampo, reparto fino a metà-fine novembre orfano di Bennacer infortunato. Nel mirino di Maldini e Massara non c’è soltanto Milinkovic-Savic, profilo scelto però per dare peso alla trequarti, i radar di Via Aldo Rossi attivi sulla Serie A puntano qualche centinaio di chilometri più a nord di Roma.
Leggi anche: Calciomercato Milan, Milinkovic piace a Maldini. Si può fare, ma a una sola condizione
Il Milan lanciato verso la nuova stagione riparte dal centro: “le basi sono solide – scrive la rosea – ma si può ancora lavorare sulla tenuta generale”. Il nome nuovo è quello di Davide Frattesi del Sassuolo, classe 1999.
CALCIO MERCATO MILAN, le ultimissime: clicca qui e scopri tutti i “nomi caldi”
Il profilo perfetto, e con Tonali…
Per caratteristiche, il numero 16 di Alessio Dionisi rispecchia l’identikit attorno al quale si sta sviluppando la ricerca dei rossoneri: “è un centrocampista che sa aiutare la difesa – si legge sulla Gazzetta – ed è allo stesso tempo capace di sostenere l’attacco (undici gol nelle prime due stagioni in A con il Sassuolo)”. E ancora: “Giovane, italiano e con un potenziale ancora da esprimere”. In rossonero farebbe coppia con Tonali, un tandem interessante anche in chiave azzurra.
Leggi anche: Milan, una delle maglie meno utilizzate è la più bella di tutti i tempi
Milan, piace Frattesi: sul giocatore del Sassuolo c’è concorrenza
Frattesi, non solo il Milan: diverse big sul talento del Sassuolo
La concorrenza è tanta: in Serie A su Frattesi da tempo si sono concentrate le attenzioni di Juventus e Inter, ma anche all’estero le antenne sono dritte. “Il Milan – spiega ancora la Gazzetta – non partecipa ad aste (base di almeno venti milioni di euro) ma pensa comunque di iscriversi alla corsa”.
Resta collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Facebook.