Luca Antonelli, ex Milan, si è raccontato sul canale YouTube di Mauro Suma. Quest’anno l’annuncio: a 35 anni l’addio al calcio giocato.
Luca Antonelli ha smesso di giocare. L’ex difensore del Milan, prodotto del vivaio rossonero, protagonista in Prima Squadra dal 2015 al 2018, ha parlato sul canale YouTube del giornalista Mauro Suma rivivendo i momenti più significativi del suo passato in rossonero.
Antonelli tornò al Milan dopo 4 stagioni vissute al Genoa: «In Liguria sono stato da Dio – ha raccontato –. Ho rifiutato tutte le offerte possibili e d’accordo con il Presidente Preziosi ho deciso che sarei andato via solo se fosse arrivato il Milan. Poi il Milan ha accontentato il Genoa con i soldi e io sono ritornato a casa».
Milan, Antonelli e l’esordio del 2006: «Il Natale più bello della mia vita»
LEGGI ANCHE Milan, quando Kakà stregò Ambrosini
Prima del 2015 Antonelli aveva già esordito in Prima Squadra. Era la stagione 2006/2007, il Milan di Carlo Ancelotti stava costruendo la sua cavalcata verso il settimo trionfo in Europa: «Era il 23 dicembre a Udine – ricorda Antonelli –. Era uscito Clarence Seedorf ed esordire in Serie A con la maglia del Milan è stato il Natale più bello della mia vita. Mister Ancelotti mi ha fatto un super regalo».
Antonelli, il messaggio del 2018
Quando l’11 agosto del 2018 terminò la sua avventura in rossonero, sul suo profilo Instagram Luca Antonelli scrisse: Ho appena rescisso il mio contratto con il Milan e ci tenevo a ringraziare il Signor Galliani e Rocco Maiorino per avermi dato la possibilità di vestire la maglia che ho sempre sognato e per la quale ho sempre tifato sin da bambino. Grazie a tutti gli allenatori avuti in questi anni, perché mi hanno fatto crescere come uomo e come calciatore. Grazie a tutti i dottori, i fisioterapisti, i magazzinieri e a tutti i ragazzi di Milanello. Un ringraziamento speciale a tutti i tifosi rossoneri e a tutti i miei compagni di questi anni, persone che rimarranno per me indimenticabili. Un grosso in bocca al lupo al direttore Leonardo e a Paolo Maldini, sono convinto che possano riportare il Milan sul tetto del mondo….FORZA LOTTA VINCERAI NON TI LASCEREMO MAI. Con affetto e stima.