Kakhaber Kaladze è stato uno dei protagonisti negli anni in cui il Milan dominava in Italia e in Europa. Cosa fa oggi l’ex difensore rossonero.
Kakhaber Kaladze è arrivato in Italia nel gennaio 2001. La sua carriera calcistica però nasce nella squadra più forte e conosciuta della Georgia, la Dinamo Tblisi. Nel gennaio 1998, dopo quattro stagioni e mezzo con il club della capitale, passò in Ucraina accettando l’offerta della Dinamo Kiev. Condivise lo spogliatoio con Andriy Shevchenko, il quale poi suggerì a Berlusconi di portarlo al Milan.
Tra le pagine più belle della sua carriera rossonera impossibile dimenticare il gol decisivo nel derby del 14 aprile 2006. Poi la parentesi genoana (decimo e diciassettesimo posto in campionato), l’addio al calcio, il ritorno in patria e infine la politica.
Cosa fa oggi l’ex Milan Kakhaber Kaladze?
Milan, che fine ha fatto Kakhaber Kaladze?
In diverse interviste, Kakhaber Kaladze ha ribadito di aver applicato la sua mentalità da calciatore anche in politica. Una mentalità vincente votata solo ed esclusivamente alla vittoria. Infatti il georgiano dal 2017 è sindaco di Tblisi e sta facendo un ottimo lavoro per il suo popolo.
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, il Bournemouth irrompe su Zaniolo. Le ultimissime
È stato per cinque anni ministro delle Risorse rinnovabili e vice-Primo ministro mentre da cinque è sindaco di Tbilisi, la capitale della Georgia.




