Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Devis Vasquez, il portiere colombiano che ha deciso di vestire la numero 77. Sarà il sesto nella storia rossonera.
Devis Vasquez è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. Il colombiano, arrivato dal Guaranì per 470mila euro, rappresenta un investimento congruo al ruolo di terzo portiere che andrà a rivestire, almeno per il momento.
Durante le visite mediche alla Madonnina si è presentato con uno smartphone ricoperto da una cover celebrativa dello scudetto vinto lo scorso anno dal Milan. Dettaglio non di poco conto che rappresenta un ottimo modo per cominciare ad empatizzare coi tifosi rossoneri.
Milan, Vasquez indosserà la 77: sarà il sesto rossonero ad indossare questo numero
Visualizza questo post su Instagram
Milan: chi ha indossato prima di Vasquez la numero 77
Devis Vasquez, neo acquisto del Milan che ha firmato un contratto fino al 2026, ha scelto di vestire la maglia numero 77. Nella gloriosa storia rossonera sarà il sesto calciatore ad indossare questo numero. Prima di lui, in ordine cronologico: Francesco Coco (00/01 – 01/02), Christian Abbiati (03/04), Luca Antonini (08/09 – 13/14), Alen Halilovic (18/19) e per ultimo Alessandro Plizzari (21/22).
LEGGI ANCHE: Milan, porta girevole: Vasquez ha firmato, ora si punta su Rico
Curioso retroscena sulla scelta del numero 77 riguarda Luca Antonini. L’ex difensore rossonero sul suo account Twitter, tempo fa, rivelò il motivo per cui scelse quel numero e non un altro: “Ecco perché scelsi la maglia numero #77. In onore a te, il tuo anno di nascita. Grande giocatore e grande uomo. #zambrottamioidolo”.




