Olivier Giroud, a margine di un evento tenutosi all’Ippodromo di San Siro, intercettato da alcuni colleghi parla del momento del Milan e dell’impegno di mercoledì dei rossoneri a Dortmund dichiarando quanto segue: « La Champions è un’emozione speciale, ci teniamo a fare bene questa seconda partita, soprattutto perché dovevamo già vincere contro il Newcastle. Sarà non una partita decisiva ma molto importante. L’esperienza è molto importante in queste partite, ma dobbiamo avere alchimia anche con la giovinezza che abbiamo in questa squadra. Siamo fiduciosi ma sempre con umiltà».
«Sulla reazione del Milan dopo il derby? Non sono state settimane complicate, Abbiamo cambiato dei giocatori, abbiamo rinforzato la squadra. Abbiamo imparato e vogliamo giocare sia la Champions che la Serie A. Abbiamo un po’ più di qualità e quantità rispetto all’anno scorso. Futuro al Milan? Fin dal primo giorno sono molto felice qui, per ora sono concentrato su quest’anno, a fare il massimo per il Milan e dopo vediamo».
L’attaccante rossonero esprime anche un commento in merito alla sua astinenza dal gol nelle ultime gare: «Personalmente voglio fare tutto per la squadra. Quando faccio assist sono contento, ma mi manca un po’ il gol da qualche settimana e faccio di tutto per farlo presto. Infine un commento su Adli: ha lavorato tanto dal primo giorno. Non era facile per lui perché non aveva l’opportunità vera per far vedere le sue qualità. Sono molto felcie per lui e sono certo alzerà ancora il livello. Mi ricorda il giovane me quando ho cominciato, apprezzo tanto la sua qualità e soprattutto la sua mentalità».