Johan Gonzalez del Lecce seguito dal Milan per sostituire in estate Aster Vranckx.
Sulla lunga lista di profili seguita da Paolo Maldini e Frederic Massara per completare il Milan del futuro c’è anche anche l’ex Barcellona Johan Gonzalez, centrocampista classe 2022 in forza al Lecce. In Salento lo spagnolo si sta ritagliando un ruolo da primo attore, è cresciuto tecnicamente e tatticamente e sta gettando le basi per il grande salto la prossima stagione.
Centrocampista dal fisico imponente, Gonzalez è abile nell’impostazione del gioco e spicca per dinamicità e senso della posizione. Il Diavolo l’ha messo nel mirino da tempo, a gennaio è stato visionato con particolare attenzione (come prossimo sostituto di Aster Vranckx) ma il club di Via Aldo Rossi non si è ancora mosso direttamente per provare a portarlo in rossonero.
Milan, Gonzalez del Lecce obiettivo concreto
LEGGI ANCHE Milan, Giroud macina record: ecco il prossimo traguardo Europeo
Maldini e Massara ci proveranno a fine campionato. L’obiettivo del Milan è proseguire nella linea tracciata con Elliott – confermata oggi da RedBird – ossia rafforzare l’organico prima di tutto inserendo talenti giovani, pronti a crescere anche sui campi di Milanello. L’ex blaugrana – Gonzalez è un prodotto della cantera dei catalani – è uno di questi. Non c’è solo il Milan sulle sue tracce, in Premier League e nella Liga sono diversi i club che lo tengono sotto osservazione.




