Sarà pure in prestito al Monza ma Lorenzo Colombo è un rossonero a tutti gli effetti e per Carmine Nunziata, CT dell’under 21 azzurra, è sicuramente un punto fermo della nazionale che scenderà in campo contro San Marino e Irlanda per le qualificazioni all’europeo di categoria. Lollo sta facendo bene a Monza e il Milan lo segue match dopo match con l’obbiettivo di riportarlo a fine stagione all’ovile per farne un giocatore importante anche nelle fila rossonere. Ma al di là di Colombo è l’under 19 di Bernardo Corradi ad aver pescato nella rosa della primavera rossonera nelle sue convocazioni per i match contro Svizzera e Svezia.
Il neo tecnico degli azzurri ha da subito dimostrato una predilezione per alcuni talenti rossoneri che, con la convocazione in nazionale di categoria, non possono far altro che acquisire maggiore esperienza internazionale che tornerà sicuramente utile per la loro maturazione. Parliamo ad esempio di Davide Bartesaghi; il terzino 17enne rossonero che ha già esordito e accumulato qualche decina di minuti in Serie A coronando anche il sogno di firmare il primo contratto da professionista col Milan.
Tanti i giovani del Milan chiamati con le rispettive Nazionali di categoria
Nazionali di categoria: i giovani del Milan in campo
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
Bartesaghi è ormai un titolare dell’under 19 azzurra e ad ogni match sembra più sicuro e pronto a ripagare la fiducia di mister Corradi con prestazioni importanti. Un altro 17enne milanista convocato in under 19 è Vittorio Magni; il terzino destro punta tutto sul suo dinamismo e le buone qualità tecniche. Pur non disponendo del fisico imponente di Bartesaghi il giovane Magni è anch’esso ormai definitivamente nel giro dell’under 19 di Bernardo Corradi e vanta già tre presenze da inizio stagione azzurra. A centrocampo, sempre in under 19, siamo alla seconda convocazione consecutiva anche per Kevin Zeroli.
La mezzala rossonera, conosciuta anche per le sue treccine alla Ruud Gullit, è balzata agli onori delle cronache quest’estate finendo sul tabellino dei marcatori della prima amichevole estiva del Milan contro il Lumezzane. Con la fascia di capitano del Milan primavera sul braccio ha, in questa stagione, continuato a mostrare segni di crescita e a 18 anni, dopo aver passato tutta la carriera in rossonero a partire dai 5 anni in poi, sembra che la prossima estate sia veramente quella buona per il grande salto di un prestito nei professionisti. Sicuramente il giocatore più pronto tra quelli citati potrebbe essere lui.