Si avvicina il match di Coppa Italia tra Milan e Torino. I rossoneri sono reduci da un pareggio così come i granata.
Dopo il campionato torna anche la Coppa Italia e agli ottavi il Milan affronterà il Torino. I rossoneri, così come le altre big, debuttano ora nella manifestazione, mentre i granata hanno eliminato il Palermo nei Trentaduesimi di finale e il Cittadella nei sedicesimi. La vincente del confronto sfiderà poi la vincente della sfida Fiorentina-Sampdoria nei quarti di finale.
Milan e Torino si sono affrontati complessivamente 24 volte in Coppa Italia. Nelle statistiche della competizione guidano i granata, che hanno ottenuto finora 10 vittorie, a fronte degli 8 successi rossoneri e di 6 pareggi.
Milan, i precedenti in Coppa Italia con il Torino
Visualizza questo post su Instagram
Milan in Coppa Italia, i precedenti con il Torino
Il Diavolo e il Torino si affrontano per la sesta volta nella storia della competizione negli ottavi di finale. Soltanto in una singola occasione i granata sono riusciti a superare il turno: nel marzo 1961. Nelle restanti cinque è stato il Diavolo ad avere la meglio.
LEGGI ANCHE: Milan-Roma, De Ketelaere responsabile dei due gol giallorossi?
Il francese Olivier Giroud è stato il capocannoniere dei rossoneri nell’edizione 2021/22 di Coppa Italia, realizzando 3 goal in 4 partite con soli 3 tiri in porta. Tra le fila granata, invece, sono Nemanja Radoncic e l’infortunato ed ex rossonero, Pietro Pellegri, i migliori marcatori stagionali con 2 reti ciascuno.