Le manovre del Milan nel calciomercato di riparazione: tra i papabili acquisti di Furlani e Moncada due difensori e un centravanti
Scatterà martedì 2 gennaio il mercato cosiddetto di riparazione e il Milan si farà trovare pronto. Non aspettiamoci però grandi manovre: verrà puntellata la rosa soprattutto in difesa, dove l’emergenza si è fatta cioè più minacciosa. Forse qualcosa si muoverà in attacco, poco nulla invece in mezzo al campo.
Il Milan proverà a inserire in organico due difensori centrali, almeno questa è l’intenzione della Società. All’appello mancheranno nelle prossime settimane Kalulu, Thiaw e Tomori, tutti e tre fermi in infermeria per problemi muscolari, per affrontare i tanti impegni dei primi mesi del nuovo anno serviranno come minimo due nuovi innesti.
Su siti e giornali da qualche giorno è tornata a circolare la voce di un ritorno di Matteo Gabbia anticipato a gennaio (è in prestito al Villareal fino al termine della stagione) ma da informazioni che abbiamo raccolto non risultano per ora contatti avviati tra i due club. Il Milan insegue – questo sì, è confermato – il francese Clement Lenglet del Barcellona, in prestito all’Aston Villa. Nonostante a Birmingham il tecnico Unai Emery abbiamo congelato la partenza del giocatore, il Milan crede si possa trovare un accordo a stretto giro, e proverà l’affondo appena superato Capodanno.
Calciomercato Milan, chi sono i nomi nella lista degli acquisti?
Calciomercato Milan, si lavora sottotraccia per gli acquisti di gennaio
LEGGI ANCHE Milan, il primo derby della storia contro l’Inter
In attacco resiste la candidatura di Serhou Guirassy dello Stoccarda e sfuma definitivamente quella di Jonathan David del Lille, il cui cartellino per il club francese non vale meno di 40 milioni di euro. Il Milan a gennaio scenderà in pista con un budget limitato, quantificato in un massimo di 30 milioni di euro (da spalmare però tra i reparti).
A centrocampo non sono attesi movimenti in entrata. In uscita invece c’è sempre Rade Krunic, nel mirino del Fenerbahce dalla scorsa estate. Con Ismael Bennacer impegnato in Coppa d’Africa i piani di Furlani e Moncada potrebbero cambiare ma solo nelle tempistiche: Krunic potrebbe essere ceduto in Turchia nelle ultime ore del calciomercato, il 31 gennaio.




