L’attaccante del Milan Rafa Leao ha parlato del rapporto con Ibra e delle lezioni in allenamento dello svedese. Ecco le su parole…
«Dividere lo spogliatoio con Zlatan? Se non sei forte psicologicamente, diventa complicato…» Durante una chiacchierata in diretta su Instagram con l’artista Anyfa, Rafael Leao sceglie una frase d’effetto per descrivere la vita al Milan ai tempi di Zlatan Ibrahimovic
«Ha una personalità forte – ha spiegato l’attaccante portoghese a Milano dalla scorsa estate –, ha giocato con grandi calciatori e ha una grande storia alle spalle. Negli allenamenti, poi, è una persona e nelle partite è completamente diverso, molto competitivo. È un giocatore arrogante, ma in senso positivo, perché vuole vincere sempre. È qualcuno che può aiutarmi molto dal punto di vista calcistico».
Lo svedese catechizza il portoghese
Milan, Leao e le lezioni del prof Ibra: ecco cosa mi dice in allenamento
LEGGI ANCHE Milan, ecco il motivo della mancata cittadinanza onoraria a Maignan
A gennaio i consigli di Zlatan sono serviti molto a Leao. Sembrava potersi prendere il Milan sulle spalle a suon di gol, poi, dopo Cagliari Rafael è tornato purtroppo ai livelli di inizio stagione. L’apporto di Ibra però è stato importante e certi insegnamenti gli rimarranno per sempre: «In allenamento mi sta molto vicino – ha raccontato Rafael durante il live –, sin dal suo arrivo ha avuto questo atteggiamento con me. Mi dà molti consigli, mi dice che posso fare molto meglio e che ho il potenziale per diventare un punto di riferimento al Milan».