Milan, l’ex portiere, oggi procuratore sportivo, ha esaltato la grande personalità di Mike.
Se il Milan affronterà il Napoli nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League forte del vantaggio di 1-0 maturato a “San Siro”, il merito è in buona parte di Mike Maignan. Il portierone rossonero, infatti, nella gara d’andata ha compiuto diverse, importanti parate ed ha così tenuto inviolata la porta milanista. Tra esse, quelle su Zielinski e su Di Lorenzo, sfoggiate rispettivamente nella prima e nella seconda frazione di gioco, hanno mostrato ancora una volta tutto il valore del francese, che si esalta quando viene chiamato in causa.
Maignan è fenomenale tra i pali e bravissimo nella gestione della palla, tant’è che in fase di attacco gioca come se fosse un calciatore di movimento. La sua grande personalità, poi, fa tenere alta la concentrazione di tutta la squadra, che grazie alle sue urla ed alle sue continue indicazioni non può mai rilassarsi. L’agente Graziano Battistini, in un’intervista rilasciata a “Tuttomercatoweb.com“, ha esaltato la sua grande personalità, che lo fa essere uno dei punti di forza della squadra di mister Pioli e della nazionale francese, nella quale è appena diventato titolare.
Il Milan si gode Maignan, leader dentro e fuori dal campo
Milan, che rimpianto non aver potuto contare su Mike per 5 mesi…
LEGGI ANCHE Turnover Milan ma senza Adli. Mister, perché?
Graziano Battistini, nello specifico, ha dichiarato: <<Ha dimostrato tanta personalità nell’interpretazione del ruolo. Maignan è padrone di un ambiente come il Milan, è diventato subito il loro portiere ed è una cosa non banale. Potrà anche avere qualche limite tecnico, ma è talmente esuberante che ha messo tutti d’accordo>>. La grande caratura di “Magic Mike“, quindi, è riconosciuta da tutti gli addetti ai lavori. Il Milan si gode le prodezze e la personalità del suo portierone, arrivato col difficile compito di sostituire, in campo e nel cuore dei tifosi, Donnarumma e dimostratosi capace di fare meglio del suo predecessore in entrambi i sensi.