Resta in contatto con Daily Milan

Fuori campo

Milan ospite della Lazio: la vigilia dei biancocelesti

Pubblicato

il

Il Milan domani sarà ospite della Lazio e alla vigilia del match di campionato ha parlato in conferenza stampa Maurizio Sarri.

Per il Milan ci sarà l’esame Lazio da superare. I rossoneri si presentano al match con un trend negativo ma l’allenatore biancoceleste non sottovaluta gli avversari. «Bisogna non essere superficiali, affrontiamo i Campioni d’Italia, hanno individualità di altissimo livello, negli scontri diretti ci ha messo sempre in grandissima difficoltà – avverte il tecnico biancoceleste -. Il Milan è forte, ha perso il derby di Supercoppa, sarà ancora più motivato e determinato. Dentro la nostra testa dobbiamo avere l’opportunità che ci offre questa gara ed essere consapevoli delle difficoltà ma con la voglia di sfruttare le opportunità».

Nella passata stagione tre sconfitte per la Lazio nei confronti con la squadra di Pioli. «Speriamo di essere cresciuti molto, nella partita singola possiamo competere con tutti. L’anno scorso hanno dimostrato di essere più forti. Anche se nell’ultima gara abbiamo giocato sessanta minuti alla pari, poi però hanno fatto qualcosa di più e hanno vinto. Anzi, sono stati i più forti di tutti visto che hanno vinto il campionato. Vediamo domani quanto siamo cresciuti».

Milan, Sarri non sottovaluta il match contro i Campioni d’Italia in carica

Milan ospite della Lazio: la vigilia dei biancocelesti 

«Il Milan è una squadra fortissima, ha preso giovani forti. Ha potuto spendere 28 milioni per De Ketelaere e ciò significa che le loro difficoltà sono sostenibili. Hanno fatto un percorso, sono cresciuti. La società è intervenuta per migliorare ulteriormente il gruppo. Sembravano in declino e in tre anni hanno risollevato la squadra con un lavoro straordinario».

LEGGI ANCHE Milan, in serata la partenza per Roma: due dubbi di formazione per Pioli

Lazio-Milan per Sarri sarà l’opportunità che non deve diventare una trappola. «Sono partite importanti, un piccolo segno positivo o in negativo lo lasciano di sicuro. La speranza è che non incida in nessuno dei due casi la partita di domani».

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia