Milan alla ricerca di un vice Bennacer. Dalla Germania rimbalza un’indiscrezione: ai rossoneri piace il centrocampista tedesco di origini siriane del BVB.
Si allunga la lista di giocatori seguiti dal Milan per l’estate. Secondo il canale tedesco Sport1, i rossoneri avrebbero puntato gli occhi sul centrocampista del Borussia Dortmund Mahmoud Dahoud, 27 anni compiuti lo scorso 1° gennaio.
Cresciuto nelle giovanili del BVB, originario di Amuda, nord-est della Siria, Dahoud può giocare a centrocampo sia come interno sia come mezzala, non ha grossi limiti tecnici e tanto meno atletici, anzi è piuttosto rapido sia nel gioco di gamba sia nella corsa. Predilige attaccare aggredendo gli spazi, ma grazie alla sua spiccata determinazione è in grado di lasciare il segno anche in fase di interdizione. Al pari di Bennacer – diversi addetti ai lavori lo paragonano al centrocampista franco-algerino del Milan – Mahmoud è bravo nel dettare i tempi, a proporre passaggi e lanci in profondità.
Milan, voce dalla Germania: occhi sul vice Bennacer
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, derby con l’Inter per Thuram
A fine stagione Dahoud andrà in scadenza di contratto con il Borussia Dortmund: «Non vedo davvero l’ora di affrontare una nuova sfida – ha dichiarato ai microfoni di Sport1 confermando il suo addio dal club giallonero dopo sei stagioni – . Voglio assolutamente giocare ad alto livello in uno dei migliori campionati – ha aggiunto senza ulteriori dettagli –. Se ne occuperanno i miei agenti».




