Milan, in estate il campione del Mondo dell’Argentina Enzo Fernandez poteva diventare rossonera. Al suo posto il club ha puntato su Adli…
Geoffrey Moncada, capo dell’area scouting del Milan, era addirittura volato in Argentina per incontrarlo personalmente. I rossoneri la scorsa estate avevano messo gli occhi (e qualcosa di più) su Enzo Fernandez, giovane talento del River Plate poi passato al Benfica il 23 giugno a titolo definitivo. Classe 2001 di San Martin, città della provincia di Buenos Aires, il centrocampista dell’Albiceleste era in ballottaggio con Yacine Adli, al rientro a Milanello dal prestito al Bordeaux.
Enzo Fernandez è così sfumato… Trasferirsi in Portogallo, a pensarci bene, è stata per l’argentino una scelta azzeccata: tra Liga portoghese, Champions e coppa nazionale fin qui ha disputato 24 partite e realizzato 3 gol e 5 assist; il Benfica è primo in campionato, segna a raffica anche in Europa, la chiamata in Nazionale per lui è stata naturale e poi… beh, il resto è tutta storia degli ultimi giorni. L’Argentina è campione del mondo, un sogno che Enzo Fernandez ha già raggiunto a 21 anni, 22 il prossimo 17 gennaio.
Milan, retroscena su Enzo Fernandez
LEGGI ANCHE Milan, Enzo Fernandez è tuo! Poi il club ha scelto…Adli
Il suo Mondiale è stato incredibile. Il Real Madrid l’ha notato, l’aveva già seguito ai tempi del River Plate ma non si era inserito nella corsa estiva al cartellino. I blancos vorrebbero provarci a gennaio, ma strapparlo al Benfica non è affatto cosa semplice. È il Milan? Il Milan guarda e si mangia le mani. Ora il giocatore è fuori portata per il club rossonero: a novembre il cartellino valeva già 35 milioni (e dire che i lusitani in estate ne avevano sborsati “soltanto” 18), oggi il club di Lisbona non accetta offerte inferiori ai 100 milioni di euro.