In vista di Milan-Sassuolo, ricordiamo i doppi ex di questa gara particolare, quei giocatori che hanno vestito sia la casacca rossonera sia la neroverde.
Il primo nome che salta alla mente quando si pensa a Milan-Sassuolo non può che essere Alessandro Matri, prodotto del settore giovanile rossonero. Il “Mitra” ha esordito in serie A con il Diavolo nel 2003 ed è tornato a vestirla dopo ben dieci anni. Nella stagione 2013-14 conta 19 presenze e una sola rete. Il Sassuolo lo ha acquistato proprio dal Milan nell’estate 2016.
L’altro ex del match è Kevin-Prince Boateng, giocatore che ha nel cuore i colori rossoneri. È arrivato al Milan nell’agosto 2010 e vi è rimasto per 3 stagioni. Con il Diavolo ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italiana. Nel 2018, dopo le esperienze al Las Palmas e Eintracht Francoforte, torna in Italia per giocare con il Sassuolo.
Milan-Sassuolo, tutti i doppi ex
Milan-Sassuolo, i doppi ex del match
Francesco Acerbi, attualmente all’Inter, ha vestito la maglia del Milan nella prima metà della stagione 2012/13, totalizzando complessivamente dieci presenze. Al contrario, in Emilia ha giocato per ben cinque stagioni.
LEGGI ANCHE Milan, Bakayoko che fai? Lo vuole Montella, ma il francese prende tempo…
Infine Manuel Locatelli, al momento in forza alla Juventus e acquistato dal Sassuolo nella sessione di mercato estiva del 2018. Ha vestito la maglia rossonera per la prima volta a 11 anni, facendo tutte le giovanili fino ad esordire in prima squadra a soli 18 anni. Ha segnato il suo primo gol in massima serie proprio con il Milan contro la sua attuale squadra, esattamente il 2 ottobre 2016. Un fantastico gol dal limite che valse 3 punti.




