Il pentolone del calciomercato continua a bollire in casa Milan: Furlani e Moncada pensano ad un centravanti ed un terzino. Questa sera il Milan affronterà il Monza all’U-Power Stadium per la prima edizione del Trofeo dedicato alla memoria di Silvio Berlusconi. Sarà l’occasione per Stefano Pioli di provare alcuni dei nuovi volti dello spogliatoio rossonero. E vedremo quanto per esempio Lorenzo Colombo potrà risultare utile all’interno del nuovo progetto sportivo del Milan. Tuttavia è calcio agostano.
La strategia del mercato di agosto di Furlani e Moncada è per gran parte congelata nello status dell’ex centravanti del Lecce. Se Colombo non convincerà appieno il tecnico, il Milan nelle prossime tre settimane di calciomercato proverà a sostituirlo con un profilo in linea, giovane, di talento ma non troppo costoso; in caso contrario, se Pioli considererà Lorenzo abile e arruolabile per il suo nuovo sistema di gioco il Milan non farà altre operazioni in entrata.
Milan, strategia in sospeso. Entro un anno due grandi obiettivi
Calciomercato Milan: ecco gli obiettivi di Furlani e Moncada
Anche perché, nei pensieri di Pioli lo stesso ruolo potrebbe occuparlo Noah Okafor. Lui con Alexis Saelemaekers che, nel caso non dovesse partire, verrebbe dirottato a sinistra come alternativa a Leao e Pulisic. Se Colombo soddisferà le pretese del tecnico e Okafor si mostrerà – magari già questa sera a Monza – una valida opzione anche al centro dell’attacco, il Milan tornerà a occuparsi della pratica “centravanti del futuro”, del nuovo Giroud per intenderci tra gennaio e la prossima estate. Così come la questione “terzino destro” è per il momento marginale sul blocchetto degli appunti di Furlani e Moncada.
Se il mercato offrirà da qui al 31 agosto opportunità interessanti verranno prese in considerazione e valutate, in caso contrario sarà il secondo grande tema dell’estate 2024. Oggi, dopotutto, in rosa il Milan conta tre elementi che possono interscambiarsi sulla destra, Calabria, Florenzi e Kalulu, e un quarto ancora acerbo ma che già ieri ha “assaggiato” l’atmosfera della Prima Squadra, il giovane 2005 Alex Jimenez, arrivato per la Primavera dal Real Madrid.