È bastato l’ennesimo scatto palla al piede ed il solito “tocco”, di quelli che a San Siro nelle ultime stagioni hanno più volte deliziato il palato dei tifosi, per sovvertire completamente gli scenari sul gradimento di Rafa Leao. E ora proprio tutti vogliono il rinnovo…
Il day-after cambia radicalmente gli ogni scenario su Rafa Leao. Anche i più scettici, infatti, non hanno potuto che prendere atto della classe, la determinazione e la delicatezza dell’esterno rossonero: col suo Portogallo gli sono bastati pochi istanti per mettere le “ali” ad una squadra che, così come il Milan, ha tanto bisogno di lui.
Milan, coro unanime di tifosi ed esperti: «Resterà»
E sui social scrivono «Adesso diamogli 12 milioni»
E naturalmente sui social, dopo lo storico primo gol in nazionale maggiore dell’esterno portoghese, è un coro unanime di voci che seguono tutte la stessa direzione. Se «Resta con noi» è il commento più ricorrente sotto le decine di immagini della gioia del portoghese su Facebook, c’è anche chi ricorda che «adesso dovremo dargli dodici milioni» e chi, invece, si è “pentito” dopo aver commentato la notizia del primo pomeriggio di ieri che dava Leao in campo da i titolari ed invece, poi, è rimasto in panchina.
LEGGI ANCHE Milan, per Leao un Mondiale all’ombra di Ronaldo?
Non solo Cristiano Ronaldo
Insomma anche chi credeva che in Qatar a rubare la scena tra i portoghesi sarebbe stato solo CR7 ha dovuto subito cambiare idea.
Milan, coro unanime di tifosi ed esperti: «Resterà»
LEGGI ANCHE Milan, lo scambio Ronaldo-Leao è solo una “pazza” idea?
“No” alle strategie che hanno portato all’addio di Donnarumma, Calha e Kessie
Anche il telecronista Bruno Longhi, così come altri esperti di mercato, ha ribadito come secondo lui «Leao rimarrà al Milan. L’intenzione del club – ha spiegato – è quella di non ripetere le strategie economiche che hanno portato agli addii di Donnarumma, Calhanoglu e Kessie”.
Se quindi, com’è giusto che sia, il Milan si guarderà intorno per avere un “piano B” nel momento in cui le cose non dovessero andare come sperato, è lecito, almeno al momento, attendersi una conclusione positiva della trattativa.
Milan, coro unanime di tifosi ed esperti: «Resterà»
LEGGI ANCHE Qatar 2022, Leao è un fulmine: storico gol dopo tre minuti
Una crescita firmata Milan. Rinnovo? Chi vivrà vedrà…
Ben vengano, dunque, i gol di Rafa ed un grande Mondiale da parte sua. Perchè anche in questo caso, come per Giroud, il lavoro che ha portato alla sua ascesa viene da molto lontano ed i meriti del Milan e di Pioli sono sotto gli occhi di tutti. Per il rinnovo, alla fine, “chi vivrà vedrà”.




